WITCONSULTING NEWS
WITCONSULTING LAST NEWS

20/05/2020

Misure a sostegno imprenditori e Piva

La regione Calabria ha deliberato delle misure a sostegno di piccoli imprenditori e partite iva, contribuendo ad attenuare gli effetti socio-economici derivanti dalla repentina interruzione delle attività produttive dovute all'emergenza Covid,

Il sostegno consiste in un contributo una tantum erogato sulla base di una apposita istanza presentata dal rappresentante legale dell’impresa o da un intermediario abilitato, per il tramite di piattaforma telematica.

Hanno diritto al bonus microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi che, alla data del 31 dicembre 2019 siano attive e abbiano sede operativa nella Calabria.

Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum, pari a euro 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente.Il bonus è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.

Sulla misura sono previsti interventi per 40.000.000 di euro, equivalenti alla erogazione di 20.000 bonus sull’intero territorio regionale seguendo l’ordine cronologico delle richieste pervenute.

Per maggiori informazioni circa la presentazione della domanda, scrivere a:info@wit consulting.it